top of page

Italia Lavoro: ancora senza contratto i precari


Felsa Cisl, NidiL Cgil e UILTemp@ denunciano l'incomprensibile e pretestuoso atteggiamento della società Italia Lavoro Spa.

Infatti, nonostante il completamento delle fasi di selezione e di definizione delle graduatorie avvenuto in data 6 giugno 2015, nessuna attività è stata posta in essere, da parte dell'azienda, per rendere effettiva l'immissione al lavoro.

Le organizzazioni sindacali denunciano inoltre la strumentalizzazione messa in campo da Italia Lavoro Spa che rintraccia nel mancato accordo sulle collaborazioni la causa di detto ritardo.

Ricordiamo infatti ai lavoratori e all'azienda ciò che le organizzazioni sindacali hanno sempre sostenuto, da ultimo all'incontro avuto in data 4 giugno 2015:

la normativa attualmente vigente consente la contrattualizzazione di tutti i collaboratori che hanno superato le fasi selettive.

Resta inoltre una forte preoccupazione sulla garanzia del mantenimento dei livelli occupazionali visto quanto è scritto sulla bozza di decreto sulle Politiche Attive.

Per questo motivo è necessario un incontro con il ministro Poletti, l'unico in grado di chiarire il destino i tutti i lavoratori.

 Recent   
 Posts  
bottom of page