top of page

E pur si muove

  • Italia
  • 15 lug 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

italialavoro.logo - Copia.jpg

Nel pomeriggio di lunedì 13 si è tenuto l'incontro fra Sindacati e Italia Lavoro (rappresentata da Reboani, Tringali e Mattoccia) per discutere l’accordo che consenta di avviare la contrattualizzazione dei collaboratori e dei tempo determinato.

Nel corso dell'incontro sono stati discussi i testi di accordo, pare con spirito costruttivo da ambo le parti.

Il prossimo incontro è già stato fissato per il giorno 16 luglio p.v., a seguito del quale si terrà un ulteriore incontro al Ministero per l'accordo quadro complessivo.

L'obiettivo principale di questa fase è che, vista la disponibilità del Ministero al finanziamento delle attività di Italia Lavoro fino al 2020, ci sia garanzia, per quanto concerne i collaboratori e i ctd, di avere una continuità contrattuale fino a quella data (senza dover partecipare all’ennesima vacancy!).

In prospettiva, per i precari come per i dipendenti, resta ora da definire con quale comune percorso la comunità professionale di Italia Lavoro transiterà nella costituenda Anpal. Questo genere di assicurazioni dovranno essere messe nero su bianco nella versione definitiva del decreto lgs per il riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e di politiche attive .

 
 
 

Comments


 Recent   
 Posts  
About  
 

Questo Blog vuole essere un luogo di incontro e confronto tra i precari di Italia Lavoro Spa (agenzia del Ministero del Lavoro che il Jobs Act vorrebbe sciogliere, disperdendo le competenze di operatori esperti in politiche del lavoro).

 

  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Google+ Basic Black

© 2023 by Ad Men. Proudly created with Wix.com

Contact
 

Se ti va, contattaci utilizzando la maschera qui sotto.

Potrai anche inviarci i tuoi contributi per il blog.

Grazie!

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page