top of page

E pur si muove


Nel pomeriggio di lunedì 13 si è tenuto l'incontro fra Sindacati e Italia Lavoro (rappresentata da Reboani, Tringali e Mattoccia) per discutere l’accordo che consenta di avviare la contrattualizzazione dei collaboratori e dei tempo determinato.

Nel corso dell'incontro sono stati discussi i testi di accordo, pare con spirito costruttivo da ambo le parti.

Il prossimo incontro è già stato fissato per il giorno 16 luglio p.v., a seguito del quale si terrà un ulteriore incontro al Ministero per l'accordo quadro complessivo.

L'obiettivo principale di questa fase è che, vista la disponibilità del Ministero al finanziamento delle attività di Italia Lavoro fino al 2020, ci sia garanzia, per quanto concerne i collaboratori e i ctd, di avere una continuità contrattuale fino a quella data (senza dover partecipare all’ennesima vacancy!).

In prospettiva, per i precari come per i dipendenti, resta ora da definire con quale comune percorso la comunità professionale di Italia Lavoro transiterà nella costituenda Anpal. Questo genere di assicurazioni dovranno essere messe nero su bianco nella versione definitiva del decreto lgs per il riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e di politiche attive .

 Recent   
 Posts  
bottom of page